Consegna in tutta Roma in giornata e Gratuita all'interno del G.R.A.

Orchidea Phalaenopsis

I consigli di Fiori a Roma per coltivare la Phalaenopsis

Tra tutte le specie di orchidea la Phalaenopsis è sicuramente la più diffusa e la più conosciuta. Il suo nome significa “simile a una farfalla”. La Phalaenopsis è una pianta epifita cioè con radici aeree.

1) Temperatura: La Phalaenopsis ama temperature calde, infatti, possono tollerare anche trenta gradi purché abbiano adeguata ventilazione e umidità. La temperatura ottimale per la Phalaenopsis è attorno ai 23°-24°.
2)Posizione: Sud – sud est vicino a una finestra ma se il sole batte per troppe ore (specie se calde) va protetta con la tenda. La Phalaenopsis ha bisogno di tanta luce ma mai sole diretto.
3) Luce: La luce per una Phalaenopsis è importantissima. Se la luce non è sufficiente la pianta non fiorisce ma se, al contrario, c’è troppo sole diretto si rischia di bruciarle le foglie.
4) Annaffiature: La Phalaenopsis dovrebbe avere le radici sempre umide ma non a contatto con l’acqua. Per aiutarvi a capire il livello di umidità guardate attraverso il vaso della vostra Phalaenopsis. Da qui potete osservare il livello di condensa e di umidità del bark. In estate bagnatela frequentemente a seconda di che temperature raggiunge la vostra casa mentre in inverno riducetele al minimo per evitare marciumi. Per bagnarla immergetela in abbondante acqua per una decina di minuti, poi togliete la Phalaenopsis dall’acqua e lasciate sgocciolare quella in eccesso per più tempo possibile. Il bagno è meglio farlo la mattina per dare il tempo al bark di asciugarsi ed evitare i pericolosi marciumi radicali. Anche lo spruzzino è perfetto per tenere un buon tasso di umidità per la vostra orchidea, nebulizzatelo sulla terra e sulle foglie senza esagerare facendo attenzione a non bagnare i fiori o si macchieranno.

La bellezza e l'eleganza di questa pianta la rende un regalo perfetto per qualsiasi occasione: un compleanno, un'inaugurazione o un anniversario. Un'orchidea conferisce a tutti gli ambienti un tocco raffinato e una delicata punta di colore.
La Phalaenopsis è una pianta che se trova le giuste condizioni, coltivarla vi darà davvero tanta soddisfazione

cura orchidea - fiori a Roma

Occasioni speciali e ricorrenze
Fiori per un compleanno, un anniversario o un semplice pensiero: quando un fiore non può mancare
Perché acquistare fiori con FioriaRoma.it?
puntualità e precisione
Consegna a domicilio
di fiori con puntualità
e precisione
acquista in sicurezza
Massima sicurezza
per i tuoi acquisti
online
acquista dal fiorista
Acquista piante
e fiori direttamente
dal fiorista
il regalo giusto
L’omaggio giusto
per l’occasione
giusta
Cosa dicono di noi:
ACQUISTI SICURI CON
MasterCard, Visa, PostePay, Maestro, American Express, Aura, PayPal...