Consegna in tutta Roma in giornata e Gratuita all'interno del G.R.A.
Home - Idee per... - Come scegliere i fiori da regalare?

Come Scegliere i Fiori da Regalare?

Che Fiori posso Regalare?

Questa è una domanda che tanti ci pongono.. ci sono varietà di fiori e precisi colori consigliabili a seconda dell'occasione e, naturalmente, di chi è il destinatario.

In molte altre occasioni i fiori accompagnano e completano il regalo, altre volte sono l'omaggio perfetto quando non sai cosa regalare, come di dice, per non arrivare a mani vuote :)

Insomma, i fiori sono un regalo davvero versatile e non scherziamo quando diciamo che sono perfetti per tutte le occasioni!

Quindi, vediamo insieme come scegliere i fiori da regalare: è per un uomo o per una donna? Se sai che ha dei fiori preferiti allora non avere dubbi e scegli una composizione con quei fiori. Se ha invece un colore preferito vai a colpo sicuro con un bouquet di fiori misti del colore che più ama. 

 

Fiori da regalare per Ricorrenze importanti

Se vuoi regalare fiori per un'occasione speciale, vediamo insieme le più diffuse. Per molte feste è ormai tradizione regalare dei fiori, praticamente non possono mancare!

Per esempio, per San Valentino, festa dell'amore per eccellenza, si regalano le rose o tulipani rossi, o fiori comunque nei toni del rosso in quanto è il colore dell'amore e della passione. Per la Festa della Donna invece si regalano fiori gialli ma non può mancare la regina della festa, la Mimosa. I fiori che si regalano per la Festa della Mamma, invece, possono essere allegri e colorati per una mamma giovane e dal carattere gioviale. Per chi è mamma da tanti anni, si può puntare a dei fiori con colori pastello e una confezione elegante e raffinata. Per la Festa della Mamma è consuetudine anche regalare una pianta di azalea.

Per Pasqua o Natale un centrotavola per decorare casa sarà graditissimo e sicuramente un regalo orginale e ricercato. Per i fiori da regalare per un Anniversario, accanto alle rose troviamo diversi fiori e alcuni in particolare sono indicati per ogni anno di matrimonio, scoprili tutti qui.

Tra i Fiori da Regalare per una Nascita primeggiano fiori dal colore bianco a simboleggiare il candore dell'animo del bambino o della bambina appena nato. Si può però scegliere di aggiungere un tocco di colore sul rosa se è una femmina o azzurro se è maschio.

Con i Fiori da Regalare per un Compleanno puoi sbizzarrirti, infatti, non ci sono regole precise ma, ma se vuoi qualche suggerimento li trovi qui.

Ti abbiamo aiutato a schiarirti le idee? Allora sfoglia il nostro catalogo online https://fioriaroma.it/prodotti 

Se hai ancora dei dubbi o vuoi un consiglio dedicato, contattaci! Saremo lieti di mettere a tua disposizione tutta la nostra esperienza per consigliarti al meglio.

fiori in scatola da regalare

PERCHÉ ACQUISTARE FIORI CON FIORINCITTÀ®?
puntualità e precisione
Consegna a domicilio
di fiori con puntualità
e precisione
acquista in sicurezza
Massima sicurezza
per i tuoi acquisti
online
acquista dal fiorista
Acquista piante
e fiori direttamente
dal fiorista
il regalo giusto
L’omaggio giusto
per l’occasione
giusta
ACQUISTI SICURI CON
MasterCard, Visa, PostePay, Maestro, American Express, Aura, PayPal...